Mobirise static website generator



PREMIO ART


A Gennaio 2016 prende avvio la Quarta Edizione del Premio Art Caffè Letterario, il concorso dedicato all' Arte Visiva che negli anni ha creato una vera mobilitazione fisica e virtuale da parte del pubblico. Oltre alle migliaia di persone che sono state presenti durante gli opening e nel corso della durata dei vari step artistici espositivi presso il Caffè Letterario di Roma, location del Premio Art, ben venticinquemila persone hanno votato on-line il proprio artista preferito affinchè vincesse il concorso e numerosi sono stati coloro che hanno seguito le dirette in streaming mondiale. Tutto questo ha contribuito a rendere il Premio Art avamposto ormai riconosciuto dell'avanguardia artistica. Premio Art è divenuto nel corso del tempo luogo fisico e virtuale di dialogo e condivisione, di incremento e sviluppo di interessi e valori non solo legati all'arte e alla creatività ma strettamente correlati al vivere della singola persona e della collettività.

PREMIO ART IN NUMERI

25.000

Le persone che hanno votato on-line l'artista preferito affinchè vincesse il concorso Premio Art.  La votazione avviene, sui siti dedicati, lasciando il proprio contatto email.

1.000

Gli artisti di arte visiva, provenienti da tutto il mondo, che hanno esposto.

250

Gli artisti che si sono esibiti live.

+2.000

Le opere esposte durante le tre Edizioni del Premio Art.

MIGLIAIA

I visitatori totali sul posto durante le esposizioni e gli Eventi del Premio Art.

GLI OBIETTIVI DEL PREMIO ART

AVVICINA PROGETTI ALLE PERSONE

Realizza incontri con personaggi di spicco della cultura italiana, per parlare e affrontare importanti tematiche sociali, culturali e artistiche avvicinando i progetti alle persone.

INCENTIVA E SVILUPPA

Incentiva e sviluppa il talento artistico e la collaborazione.

PROMUOVE L'ARTE

Permette al fruitore di immergersi nell’arte che spazia dal Figurativo al genere Informale entrando nell’arte tradizionale per arrivare alle tecniche e agli stili di ricerca e sperimentazione.

DIVULGA IDEE INNOVATIVE

Divulgazione e/o realizzazione di idee innovative (esempio di Progetti realizzati con cui abbiamo collaborato nelle precedenti edizioni “Una buona idea”, “Patamù”, etc.) .

COINVOLGE LIVE

Coinvolgimento interattivo dele persone in diretta sia nel luogo concreto che in quello immateriale del web, dei social, della chat e sopratutto dello streaming.

SI OCCUPA DI TEMATICHE SOCIALI

Ogni Evento inaugurale del Premio Art, attraverso WhatsArt! è dedicato (con video, spot e interviste) ad una importante tematica sociale, per esempio: le morti "del sabato sera" sulle strade, Femminicidio etc. Trattare tematiche sociali e culturali importanti, in modalità diverse tramite i linguaggi dell’arte.

COLLABORA ATTIVAMENTE SUL TERRITORIO

Premio Art con il suo Staff crea collaborazione attiva e condivisione tra centinaia di artisti, spettatori e con le Associazioni del territorio (sopratutto del Lazio) ma anche Nazionali e Internazionali (diverse a seconda delle tematiche affrontate).

REALIZZA CONDIVISIONE TOTALE 

Condivisione ("in loco" presso il Caffè Letterario di Roma, sul web e on-line) di interessi, valori, passioni per promuovere una crescita non solo individuale ma anche collettiva.

RAGGIUNGE UN PUBBLICO SEMPRE PIU' NUMEROSO

Premio Art ogni anno incrementa notevolmente il numero del proprio pubblico attraverso una pianificazione mirata effettuata, da nostri esperti, utilizzando anche i più innovativi metodi e strumenti di divulgazione e di email marketing.

PREMIO ART SI SVILUPPA


  • CONCRETAMENTE PRESSO IL CAFFE' LETTERARIO DI ROMA
  • IN DIRETTA STREAMING MONDIALE
  • ON-LINE SUL SITO WEB DEDICATO
  • SUI SOCIAL
  • IN CHAT LIVE

CAFFE' LETTERARIO

Premio Art si svolge all'interno dei mille metri quadri del
Caffè Letterario di via Ostiense di Roma.

DIRETTA STREAMING

La serata inaugurale del Premio Art con WhatsArt! viene costruita e  trasmessa in Streaming Mondiale, vi si può accedere dal sito o da facebook o condividendone l'Url diretto incrementando a livello esponenziale il pubblico.

SITO DEDICATO

Sul sito dedicato alla Quarta Edizione del Premio Art www.premioart.it si potrà accedere  a varie informazioni e anche ai cataloghi d’arte multimediali dei vari step, e si può votare l’artista che si vuole vinca il Premio. 

PAGINA FACEBOOK

Con la pagina facebook
Premio Art & WhatsArt
si tengono aggiornati continuamente gli utenti.

CHAT LIVE

Chat live per comunicare in diretta con le persone "a casa" che potranno direttamente interagire con gli ospiti sul palco, ponendo domande o raccontando propri episodi.

PREMIO ART
Sviluppa valori sociali, culturali e artistici


Il Premio Art non è solo dedicato ai linguaggi dell’arte visiva, ma all’arte totale, rendendo il luogo che ospita il Premio Art un contenitore innovativo e versatile di idee artistiche e creative, un vero e proprio laboratorio dove poter sperimentare e condividere l’arte e la vita al di fuori del circuito ufficiale e tradizionale.

Nelle serate inaugurali del Premio Art numerose sono state le performance LEGGI ALTRO

PREMIO ART
Ricerca sociologica, concorso artistico e cuscinetto sociale

Il Premio è stato ideato come supporto al malessere sociale e artistico che si è venuto ad incrementare con la crisi.

Nel 2010 l’IBM ha reso noto uno studio che coinvolgeva millecinquecento Amministratori Delegati delle aziende più importanti a livello mondiale, da questo studio realizzato in un anno, è scaturito il dato che la competenza numero uno di leadership per fronteggiare la crisi è costituita dalla creatività, dunque dal trovare soluzioni che nascono non da regole prefissate ma dall’elasticità mentale. LEGGI ALTRO

PREMIO ART
Novità previste per la Quarta Edizione

La Quarta Edizione si arricchirà ulteriormente con importanti novità che accresceranno notevolmente la struttura del Premio, la visibilità e la sua importanza sia sociale che di dialogo attraverso WhatsArt! il Talk Show Veritè sul mondo dell' Arte e del Design.

INIZIO

Inizio Quarta Edizione del Premio Art:
Gennaio 2016

TERMINE

Termine Quarta ’Edizione:
Giugno/luglio 2016

NUMERO STEP

5 Step Espositivi, con i rispettivi 5 WhatsArt!.

DURATA STEP 

Ogni Step Espositivo ha la durata di 21 giorni.

Nella serata inaugurale del Premio Art si svolge il Talk Show Multimediale WhatsArt!

Talk Show Verité dedicato al mondo dell' Arte e del Design.