Mobirise website builder


WhatsArt!

Talk Show Verité dedicato al mondo dell' Arte e del Design

che si pone l'obiettivo di fare il punto sulla situazione dello

stato attuale dell'arte, del design e del vivere.

Durante WhatsArt! verranno approfonditi di volta in volta temi, tecnologie e novità mettendo in dialogo diretto artisti, creativi, designer, industrie di produzione, teorici accademici e spettatori. Interverranno artisti storicizzati ed emergenti, designer che proporranno le loro idee e prototipi, industriali e personalità del settore che hanno dato innovazione e lustro al made in Italy, il tutto arricchito da videoproiezioni e contenuti visivi multimediali, come le interviste Skype realizzate in Italia e all'estero e i Videoritratti realizzati dagli stessi artisti per spiegare anche attraverso le immagini cosa significhi essere un creativo nell'epoca attuale.

A CHI E' RIVOLTO WHATSART!

WhatsArt! si rivolge al pubblico presente "in loco" all'interno del Caffè Letterario e sopratutto al pubblico a casa che in diretta streaming può assistere al Talk Show Multimediale, interagendo in live chat con gli ospiti sul palco.

WhatsArt! vuole essere un catalizzatore capace di coinvolgere trasversalmente persone amanti del mondo della creatività, dell'arte, del design e le persone curiose di conoscere un pò di più questo mondo pur non facendone direttamente parte..

TALK SHOW MULTIMEDIALE




WHATSART! E' UN TALK SHOW MULTIMEDIALE CHE SI SVOLGE SUL PALCO DEL PRESTIGIOSO CAFFE' LETTERARIO DI ROMA.


INTERVISTE SKYPE




WHATSART! ARRIVA IN QUALUNQUE PARTE DEL MONDO INTERVISTANDO VIA SKYPE (IN DIRETTA E IN REGISTRATA) ARTISTI, ACCADEMICI, PSICOLOGI, ART COACH ,  COACH DELLO SVILUPPO PERSONALE, MAESTRI DI MEDITAZIONE, ARCHITETTI, DESIGNER, INDUSTRIALI E MOLTI ALTRI. LE INTERVISTE SKYPE OFFRIRANNO AGLI OSPITI DEL TALK SHOW E AL PUBBLICO "IN LOCO" E AL PUBBLICO A CASA, SPUNTI DI RIFLESSIONE E DI DIALOGO.

 

VIDEORITRATTI

IN WHATSART! GLI ARTISTI RACCONTANO SE STESSI.
VIDEORITRATTI SENZA FILTRI E SENZA INGANNI, GLI ARTISTI SI AUTOFILMANO E RACCONTANO LA LORO VITA ARTISTICA E QUOTIDIANA. VIDEO DOCUMENTARI DOVE REALTA', SOGNI E SPERANZE SI CON-FONDONO.

WHAT?

Che cosa fanno, che cosa artisticamente o creativamente realizzano e che cosa vuole dire essere (o tentare di essere) artisti/designer/creativi nell’epoca attuale?

WHERE?

Dove vanno, che luoghi frequentano gli artisti…

WHEN? 

Quando si è artisti? Eppoi, si nasce o si diventa? Si è artista per vocazione, ispirazione, per talento o perché l’unica cosa per r-esistere?

WHY?

Perché fare l’artista? Nella personale ricerca della felicità, fare l’artista… per arrivare alla fama, ai soldi, per avere più appeal e fare sesso con più donne, più uomini? O per sentirsi più amati…

WHO? 

Chi sono gli artisti di oggi? Sono vangoghiani tormentati o warholiani patinati? Hipppies o poco  happy…

REALIZZAZIONE

WHATSART! oltre che dal suo Team, è realizzato da una moltitudine di persone che hanno voluto collaborare per incrementare il senso della vita, propria e degli altri.

PAMELA CENTO

IDEAZIONE E DIREZIONE ARTISTICA


Pamela Cento è Critico d'arte, Sociologa, Produttrice e Curatrice di Eventi d'Arte a livello Internazionale, collabora con molteplici Associazioni, figure private e Istituzionali del mondo dell'Arte. Come Relatrice ha svolto numerosi seminari di Arte, Creatività e Comunicazione tra questi segnaliamo quelli effettuati presso l' Istituto per gli Studi Filosofici Palazzo di Cassano di Napoli, l'Accademia Culturale e Scientifica di rilevanza internazionale tra le più importanti a livello mondiale; Università degli Studi di Roma La Sapienza; Università di Perugia (Sede di Terni). Ha ideato e realizzato più di cento Esposizioni ed Eventi d' arte, caratterizzati sempre da idee e progetti innovativi, riscontrando sempre l'attenzione di testate giornalistiche (sia cartacee che web) ed emittenti televisive e/o radiofoniche tra cui: VVH Entertainment New York, TVP Rete Televisiva Nazionale Polacca, Lifestyle, Extrart, America Oggi, Oggi 7, Il Giornale, Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Tempo, Il Mattino, Il giornale del Sud, Il Corriere della Sera, Il Manifesto, Il Messaggero, Liberazione, Giornale Laziale, Metro, Il Globo, Tam tam, Rai Due, Rai Tre, Rai International, Rai Sat, Rai Net, Canale 10, Teleambiente, Roma Uno, Leonardo Sky, Radio Città Futura, Radio Due. LEGGI ALTRO

VINCENZO PULTRONE

DIREZIONE ARTISTICA SEZIONE DESIGN


Vincenzo Pultrone è Architetto e titolare dei negozi di architettura e design Pultrone Arredamenti oltre ad essere l’ideatore e proprietario del Caffè Letterario di Roma. Il suo pensiero progettuale vede l’ architettura come la sintesi di tre elementi, che si inseguono, s'incrociano .... ma solo talvolta si incontrano : LA FORMA - LA FUNZIONE - L' EQUILIBRIO Pultrone Arredamenti si interessa da sempre alle evoluzioni del design promuovendo spesso collaborazioni dirette con le industrie di settore e con il mondo accademico della facoltà di Architettura. Propone le novità del design contemporaneo esponendo opere di giovani architetti accanto a quelle più note dei grandi marchi e dei maestri del novecento che ormai fanno parte della storia dell’arredamento e del design.

FABRIZIO BORELLI

FORMAT SUPERVISOR


Vive e lavora a Roma. Fotografo indipendente, operatore cinematografico, direttore della fotografia, regista e format designer. Per le tre reti RAI ha diretto programmi di informazione, politica, scienza e medicina. cultura. Negli anni ha approfondito il lavoro di ricerca fotografica, dal procedimento analogico alle tecniche digitali.



WhatsArt! si svolge durante la serata inaugurale del Premio Art.